Come nasce una seduta moving

Tutte le nostre sedute sono 100% made in Moving, vengono progettate e realizzate completamente all’interno dell’azienda. L’idea, la ricerca, il progetto e poi la scelta dei materiali, la realizzazione, il controllo della qualità. Dalla realizzazione dello stampo, all’assemblaggio finale della seduta e collaudo. A questo si unisce il design e lo stile, l’estetica e l’eleganza che rendono l’Italia famosa nel mondo.

Idea

Ogni prodotto Moving nasce non solo dalla creatività e fantasia del titolare stesso ma anche da uno studio delle esigenze del mercato.

Progetto

Ogni idea viene poi sviluppata internamente dai disegnatori tecnici di Moving tramite dei bozzetti cartacei e tridimensionali.

Realizzazione dello stampo

L’ufficio tecnico attraverso l’utilizzo di programmi 3D realizza lo stampo, che verrà poi creato all’interno della nostra officina.

Scelta dei materiali

Moving seleziona con molta attenzione i materiali da utilizzare, garantendo quindi la massima qualità al prodotto.

Test dei materiali

Prima di procedere con la produzione dei componenti, i nostri addetti effettuano dei test sul materiale per verificarne la qualità.

Produzione componenti in metallo

L’azienda si distingue dalla concorrenza proprio grazie alla produzione interna di tutti i componenti partendo proprio da quelli in metallo.

Stampaggio componenti in plastica

Un grande reparto della nostra azienda è attrezzato inoltre per la produzione di componenti in plastica.

Montaggio componenti

Alcuni sottocomponenti vengono poi assemblati tra loro per creare quelli che sono i macro componenti delle sedute, ad esempio i meccanismi.

Collaudo componenti

Ognuno di questi macro componenti viene sottoposto ad un attento collaudo per verificarne le funzionalità.

Taglio tessuti

Il nostro reparto tappezzeria è suddiviso in varie fasi, tra cui il taglio dei tessuti, che viene effettuato con macchine all’avanguardia

Reparto cucito

I tessuti tagliati vengono poi cuciti con l’utilizzo di macchinari o con macchine da cucire industriali, per procedere in un secondo momento alla tappezzeria dei vari sedili e schienali.

Assemblaggio sedie

Una volta che tutti i componenti sono pronti si procede con l’assemblaggio per dare vita al prodotto finito.

Controllo qualità

Il nostro ciclo produttivo termina con un controllo minuzioso della qualità e la pulizia di ogni seduta prima che essa venga imballata e poi spedita.

SOSTENIBILITÀ

Da sempre siamo attenti al tema ambientale e all’impatto della nostra attività sul territorio.
I nostri obiettivi ambientali si concretizzano nel costante impegno a:

  • accrescere la sensibilità ambientale di lavoratori, appaltatori e fornitori;
  • gestire i rifiuti, diminuendone i quantitativi prodotti, attraverso l’ottimizzazione del riciclaggio;
  • promuovere una sistematica riduzione dei consumi energetici verso forme sempre più ambientalmente compatibili, sostenibili ed efficienti.

Ci impegniamo a monitorare con costanza l’evoluzione delle normative e a garantire il rispetto di tutte le leggi cogenti e le norme applicabili ai prodotti finiti.

Il rispetto per il pianeta guida ogni nostra scelta: facciamo attenzione ai materiali che usiamo per dare forma alle sedie e tutti i nostri prodotti hanno un’alta percentuale di riciclabilità. Crediamo in un futuro più ecologico e attento per questo miglioreremo ancora!

La famiglia per noi è tutto e ai nostri figli e nipoti vogliamo lasciare un mondo più pulito. Abbiamo rinnovato il tetto del nostro stabilimento di produzione, rimuovendo vecchi materiali potenzialmente nocivi e mettendo pannelli solari attraverso i quali produciamo energia per la produzione delle nostre sedute.

Qualità

La qualità guida il lavoro di Moving in ogni ambito grazie a un severo controllo e monitoraggio di tutti i processi, un’accurata progettazione e gestione della produzione e un check finale su ogni articolo realizzato.

Il sistema di gestione qualità si è progressivamente sviluppato attraverso continui adeguamenti alle normative internazionali e ai requisiti specifici dei Clienti con il totale coinvolgimento dei processi direzionali, operativi e produttivi.