Magazine
Tutte le novità di prodotto, fiere, eventi, collaborazioni e progetti dal mondo Moving Chairs.
Tutte le novità di prodotto, fiere, eventi, collaborazioni e progetti dal mondo Moving Chairs.

Il periodo natalizio è da sempre un’occasione per dedicare attenzione alle persone che fanno parte della nostra vita. Un momento di convivialità e di tanti regali.
In un’epoca in cui ridurre i consumi superflui è sempre più importante, emerge una nuova sensibilità: avere cura delle proprie decisioni di acquisto, scegliendo prodotti che durino nel tempo.
In questo contesto, scegliere le sedie ergonomiche da regalo è un gesto che parla di cura e attenzione. Significa donare qualcosa che incide sul modo in cui viviamo gli spazi.
Tra lavoro, studio e attività domestiche, passiamo gran parte delle nostre giornate seduti e la postura e il supporto corretto sono elementi alla base del benessere. Ecco perchè la sedia ergonomica è un dono che va oltre l’oggetto: è un invito a prendersi il proprio tempo, a sedersi meglio, a lavorare meglio, a stare meglio.
Nel contesto aziendale, fare un regalo al team di lavoro vuol dire anche riconoscere il valore delle risorse umane, motore di ogni azienda.
Per questo sempre più realtà decidono di abbandonare omaggi simbolici o puramente promozionali, orientandosi verso scelte che migliorino concretamente il benessere di chi lavora, portando l'ergonomia in ufficio e privilegiando soluzioni che favoriscano postura corretta, concentrazione e qualità degli spazi per il comfort operativo aziendale.
Dimostrando accortezza per la salute psico-fisica dei dipendenti, si rafforza la relazione tra azienda e i suoi collaboratori. Non si tratta di regalare un semplice oggetto, ma fare un investimento nel benessere per dimostrare cura e rispetto.
Negli uffici executive, ad esempio, vengono considerate con particolare attenzione le caratteristiche e i vantaggi delle sedie dirigenziali, pensate per sostenere al meglio professionisti che trascorrono molte ore seduti e che necessitano di spazi funzionali senza rinunciare al design.


Quando un’azienda decide di fare un regalo ai propri dipendenti, entra in gioco un altro aspetto fondamentale: l’identità. La personalizzazione non è solo l’applicazione di un logo aziendale, ma la scelta di un oggetto che incarni i valori aziendali per chi lavora duramente ogni giorno per gli obiettivi comuni.
In questo senso, l’ergonomia è un approccio completamente diverso rispetto ai tradizionali gadget aziendali personalizzati.
Per chi valuta un dono funzionale e duraturo, le sedie da ufficio Made in Italy permettono di scegliere tra una vasta gamma di opzioni, in modo coerente con l’immagine del brand, offrendo un’alternativa elegante ai tradizionali regali aziendali.
Un gesto essenziale, dal valore intrinseco, che non ha bisogno di parole.


Sempre più persone vivono la casa come spazio ibrido, dove si alternano lavoro, studio, momenti di concentrazione e relax. Un'idea regalo che migliori postura ed equilibrio è un atto non convenzionale.
Una sedia per la casa ergonomica unisce design e qualità, si integra nello spazio valorizzando ambienti multifunzionali. È un'idea regalo per il benessere, che parla di cura e di equilibrio, perfetto per chi lavora da remoto, studia o desidera semplicemente vivere la casa in modo più confortevole e sostenibile.
La collezione living offre una gamma di configurazioni personalizzabili nelle finiture e nei colori, coerenti con gli spazi domestici e perfette come dono per chi cerca arredamento di qualità, benessere posturale e design.




Una sedia ergonomica è un regalo che accompagna chi la riceve ogni giorno e proprio per questo merita una scelta attenta e sostenibile nel tempo.
La filosofia della nostra azienda si fonda anche sulla durabilità, confermata dalla garanzia a vita dei prodotti che si traduce in un investimento concreto nel benessere e dai meccanismi Synchrotek e Synchroplus, che accompagnano i movimenti del corpo e sostengono la schiena in ogni momento della giornata.
La cura nella scelta dei materiali, la qualità Made in Italy e la produzione totalmente in-house ne completano il valore.
Un ruolo fondamentale è svolto anche dalle certificazioni dei prodotti Moving, che garantiscono il rispetto di standard internazionali specifici per le sedute destinate a uso intensivo. Test di resistenza, prove di stabilità e conformità alle normative europee assicurano prestazioni costanti negli anni, anche nei contesti più complessi.
Tutto ciò permette di trasformare la seduta in qualcosa che tutela la salute nel lungo periodo e si integra con ambienti di diversa natura.
In questo modo, la scelta di una sedia ergonomica diventa un simbolo di affetto progettato per durare, accompagnare nelle abitudini e migliorare la qualità del tempo trascorso a casa o in ufficio. Un regalo ergonomico che porta benessere nella vita di chi lo riceve.
Moving srl | p.iva 03196280246 | Via dell’Artigianato 1 | 36070 Trissino (Vicenza) Italia | +39 0445 490777 | info@moving.vi.it | © 2025 All rights reserved